Salt Massage: alla scoperta di un trattamento magico con le pietre di sale

Da sempre, all’interno della nostra Beauty Room, ci occupiamo di trattamenti benessere personalizzati per riequilibrare corpo e mente. Con questo approfondimento vogliamo raccontarvi il Salt Massage, un trattamento detossinante e riequilibrante in grado di lenire i dolori, sciogliere le tensioni e stimolare il metabolismo.

I benefici del sale

Fin dall’antichità, il sale viene utilizzato per i trattamenti e i rituali di bellezza per via delle sue proprietà benefiche; il sale infatti è ricco di preziosi minerali che agiscono in simbiosi con minerali e vitamine già presenti nel nostro corpo, diventando così veri e propri alleati per la salute e la bellezza.

Un’altra particolarità del sale è il perfetto equilibrio (rapporto 1:1) del carattere acido di quello basico. Il sale rappresenta l’armonia tra i contrari e, pur reagendo in modi opposti, ha sempre una funzione equilibratrice. Il carattere acido del cloro determina la solubilità del sale e la sua capacità disgregante, che ha un effetto liberatorio e volatilizzante. Per il suo carattere alcalino, invece il sodio ha funzione di avvolgere, di proteggere, e di condensare formando e conservando le strutture

Il sale integrale non raffinato utilizzato per il trattamento Salt Massage contiene moltissime sostanze nutritive per la pelle e l’organismo come calcio, potassio, sodio, magnesio, ferro, zinco, boro, e silicio. Tutti questi minerali aiutano ad ammorbidire la pelle e favoriscono l’idratazione ma non solo, il sale infatti aiuta anche a purificare i pori liberando la pelle dalle impurità.

Il trattamento Salt Massage: le pietre terapeutiche

In questa particolare trattamento con le pietre, il sale non viene sciolto ma utilizzato come pietra compatta: massaggiare la pelle con pietre di sale lisce a arrotondate ha un effetto intenso e rigenerante.

Il massaggio rilassa e allo stesso tempo mantiene desti e presenti di spirito contribuendo a sciogliere tensioni e blocchi energetici. Sul piano fisico le pietre di sale hanno un’azione purificante e liberatrice: leniscono i dolori, sciolgono le tensioni, stimolano il metabolismo e la circolazione del sangue.

Sul piano interiore, le pietre di sale agiscono nei casi di inquietudine interiore, ansia, malinconia e depressione, permettendo di aprirsi e svilupparsi liberamente. Il sale contribuisce a incanalare la nostra forza interiore e dona nuova vitalità ed energia per il raggiungimento delle nostre mete. Salt Massage è il trattamento ideale in momenti di particolare stress psicofisico.

Il massaggio con le pietre di sale è molto efficace sugli aspetti psico/spirituali ed è particolarmente adatto al trattamento sulla parte “materica” del corpo, alleviando in modo rapido e duraturo dolori e tensioni.

Durante il trattamento che vi proponiamo, alla prima attivazione del corpo con le pietre di sale himalayano massaggiate su tutto il corpo segue un impacco con una miscela di sale rosa cristallino a grana fine mescolato in parti uguali con Body Strategist + massage oil.

Salt Massage è un trattamento adatto a tutti: la sua azione è profonda e intensa e al contempo ben tollerata e compatibile con la fisiologia corporea di uomini e donne. Salt Massage è uno strumento ideale per la disintossicazione ed è in grado di apportare benefici sorprendenti. Curiosa di provare questo esclusivo trattamento benessere? Prenota subito online!

Lascia un commento