Scopri Comfort Touch, il massaggio antistress ispirato alle tecniche Esalen

L’offerta di trattamenti viso e corpo della nostra Beauty Room si basa sulla selezione di tecniche e manipolazioni esclusive, pensate per agire in modo efficace sulla zona trattata ma non solo; l’obiettivo dei nostri trattamenti è quelli di dare benessere a 360°, coinvolgendo corpo e mente per regalarvi un’esperienza unica.

La tecnica scelta per creare il Comfort Touch Face & Body Massage si ispira al movimento culturale e alle modalità dolci e armonizzanti introdotte negli anni sessanta dall’Esalen Institute di Big Sur, California, un centro educativo olistico senza fini di lucro che dal 1962 offre uno spazio dedicato alla trasformazione e all’esplorazione del sé interiore.

Ancorati dalla bellezza ispiratrice del Big Sur e da un’incomparabile storia intellettuale, l’Esalen Institute è un centro leader per la realizzazione del potenziale umano attraverso l’esperienza, l’istruzione e la ricerca. Obiettivo dell’istituto è lavorare per la realizzazione di un mondo più giusto, creativo e sostenibile, cercando risposte a domande che difficilmente saranno esplorate dalle università e dalle religioni tradizionali.

Comfort Touch, il trattamento per riconciliare corpo e mente

Questo speciale approccio vuole offrire una via esperienziale che per riconciliare mente e corpo con l’esistenza nelle sue diverse componenti e consente di affinare le capacità di attenzione e interazione tramite il massaggio con ogni singola cliente ottenendo in così poco tempo risultati molto soddisfacenti.

Comfort Touch Face Massage:

Il massaggio al viso ha l’obiettivo di intervenire con efficacia su opacità, atonia e rughe di espressione laddove stress, stanchezza psicofisica, tensioni quotidiane e particolari atteggiamenti ricorrenti abbiano compromesso la bellezza e l’armonia dei tratti del viso.

Il trattamento sfrutta una serie di tecniche delicate ma intense che hanno l’effetto di distendere la muscolatura facciale e infondere una sensazione benefica di rilassamento e di ritrovata serenità.

Quando i muscoli del viso sono contratti creano una sensazione di malessere generale e le tensioni nelle altre parti del corpo vengono percepite come dolore. Il volto registra ogni nostro impulso emotivo e nel corso degli anni lo incide sulla pelle: ogni piccola ruga, mentre noi continuiamo a “stringere i denti”, sorridere forzatamente e “portare una maschera”, diventa infatti un’iscrizione profonda e duratura sul nostro volto, che ne compromette a lungo termine la giovinezza e la vitalità.

A livello fisiologico, tensioni permanenti di questo tipo compromettono la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti e impediscono alla pelle e ai muscoli di ricevere sufficienti sostanze nutritive, spegnendone quindi il colorito e danneggiando l’elasticità e il tono. L’energia in tutto il viso resta bloccata in espressioni che spesso offrono un’immagine di stanchezza e di tristezza.

Comfort Touch Face Massage è caratterizzato dal massaggio a mano piena effettuato su piccole fasce muscolari e garantisce i seguenti benefici: distensione, drenaggio e un completo senso di relax.

Comfort Touch Body Massage:

Il massaggio al corpo è caratterizzato da un ritmo lento, dolce e intenso che utilizza la distensione delle fasce muscolari per portare ad un miglioramento delle funzioni metaboliche generali con una piacevole sensazione finale di leggerezza e di benessere.

Il massaggio agisce sul sistema muscolare, allentando le tensioni, stimolando la circolazione sanguigna e linfatica, riducendo le tensioni e ripristinando la vitalità della pelle.

I movimenti che caratterizzano Comfort Touch Body Massage coinvolgono tutti i muscoli, oltre alle terminazioni nervose e i cosiddetti “centri energetici” dell’organismo e includono tecniche di massaggio varie: sfioramento, impastamento, frizione, scuotimento che vengono effettuate secondo un ordine ben preciso.

A chi si rivolge il trattamento Comfort Touch

Comfort Touch Face & Body Massage è particolarmente adatto a soggetti ansiosi, stressati, facilmente irritabili e sovraffaticati dai ritmi della vita quotidiana.

Le manualità svolte durante la sessione di massaggio sono volte principalmente alla distensione e al rilassamento. Il trattamento allenta le tensioni, lavorando efficacemente sul sistema muscolare, e ridona vitalità ed elasticità alla pelle.

Scendendo più a fondo, ravviva anche la funzionalità degli organi interni, interagendo con la circolazione linfatica, come un massaggio linfodrenante. Dopo il massaggio il sistema nervoso sarà più tonico e rilassato, favorendo i processi metabolici.

I movimenti fluidi e lenti che caratterizzano Comfort Touch Face & Body Massage donano numerosi benefici anche a livello mentale-emozionale: l’attenzione si sposta dalla mente al corpo, i pensieri si calmano e il nostro ospite avverte un senso di tranquillità e di pace.

 

Scopri tutti i trattamenti della Beauty Room di Kult Milano e prenota subito il tuo appuntamento online.

Lascia un commento