Tatuaggi Traditional, origini e curiosità di uno stile unico

Il traditonal è uno stile che affonda le sue origini nella cultura americana degli anni ’30 nella quale i tatuaggi simboleggiavano il rifiuto del sogno americano e rappresentava una vita vissuta al di fuori dei confini della società tradizionale.

La leggenda del tatuaggio, Norman Collins aka Sailor Jerry, fu il pioniere di questo stile iconico alle Hawaii durante la seconda guerra mondiale, che era il crocevia per milioni di uomini americani all’epoca. Con la rinascita dei tatuaggi in stile Traditional, questi pezzi infondono a chi li porta gli stessi concetti per cui sono nati: un rifiuto della cultura tradizionale e la ricerca di un’esistenza diversa.

Caratteristiche dei tatuaggi Traditional

I tatuaggi Traditional, noti anche come American, Western o Old School, sono caratterizzati da contorni neri puliti, colori vivaci e sfumature minime. Questi sono i fondamentali per lo stile trad e lo rendono uno degli stili di tatuaggio più audaci e iconici che ci sia.

I tatuaggi traditional spesso raffigurano donne, pugnali, rose, lupi, teschi, navi e altro ancora. Questo stile rappresenta l’unione di audacia e complessità e rappresenta un’epoca unica nel rapporto dell’uomo con il tatuaggio.

Oggi come oggi anche il tatuaggio tradizionale ha subito dei cambiamenti in base al gusto artistico del tatuatore. Non solo tradizione ma anche innovazione senza mancare di rispetto ai fondamentali di questo stile ma rendendolo invece unico ed in qualche modo innovativo.

Tatuaggi Traditional da Kult Milano

I nostri tattoo artist specializzati in Traditional sono Rodrigo e Mayo, conosciamoli meglio!

 Rodrigo

Rodrigo Garcia Delgadillo, nasce a Lima, Perù nel 1990 e vive a Milano dall’età di 4 anni. Sin dall’infanzia, il disegno è stato per lui una forma di svago e divertimento finché questa passione è diventata il suo lavoro. Skate e pugilato sono due sport che gli hanno segnato l’adolescenza e che, ancora oggi, fanno parte della sua vita; due mondi che con il passare del tempo ha scoperto essere già fortemente influenzati dall’arte del tatuaggio.

Affascinato dalla resa del tatuaggio tradizionale, più che dal suo immaginario, con il passare del tempo si avvicina sempre più ad uno stile concettuale che rappresenta soggetti differenti, mantenendo le caratteristiche di un tatuaggio solido, dalle linee definite e i neri dominanti.

Nella gallery alcuni lavori di Rodrigo

Mayo

Estremamente scettico, nemico della gioia, “crap man ” Mayo si fa le ossa nei campi del punk hardcore sbraitando a caso per varie bands, come “Sottopressione” e “La Crisi”, per poi fregare la chitarra a suo fratello e il posto a R. Headcheese come chitarrista dei “Manges” . Nel frattempo si accorge che se la cava a fare tatuaggi brutti, ironici e cinici e cerca di pagarsi le bollette con quelli. Lavora a Milano da Kult tattoo, ama le ciambelle e la cedrata. Molto probabilmente non gli state simpatici, molto probabilmente non vi sarà simpatico.

Nella gallery alcuni lavori di Mayo

 

Lascia un commento