Vuoi farti un piercing ma sei indeciso? Ti piace l’idea di un piercing sulla lingua ma non sai quale scegliere? Per aiutarti a trovare il piercing giusto per te i nostri piercer hanno stilato questa mini guida con tutto quello che devi sapere prima di fare un piercing. Enjoy!
-
Dove fare il piercing
La scelta della parte del corpo su cui farai il piercing è da valutare con molta attenzione: prendi in considerazione quanto vuoi che il piercing sia visibile e quanto invece, magari per questioni di lavoro, sarebbe meglio che non si vedesse troppo.
Sulla base delle tue esigenze rispetto alla visibilità potrai tenere in considerazione o escludere alcune tipologie di piercing. Quando avrai deciso consulta uno dei nostri piercer, non è detto che il piercing che vorresti non si possa poi nascondere con qualche accorgimento per renderlo meno visibile in alcune occasioni!
-
Scegliere la tipologia di piercing
Se pensi che per esempio i piercing al naso o al setto o i piercing alla lingua siano tutti uguali ti sbagli!
Le tipologie di piercing che puoi fare sono davvero moltissime e la scelta dipende prevalentemente da un fattore estetico e da quello pratico. A livello estetico valuta quello che ti sta meglio e scegli un piercing che possa accordarsi ai tuoi lineamenti e alla conformazione de tuo viso senza sconvolgerla.
Per ispirarti naviga in rete; i social come Instagram sono un’ottima fonte di ispirazione per trovare esempi e modelli di piercing. Una volta che avrai trovato delle idee che ti piacciono parlane con il tuo piercer di fiducia e valutate insieme se è la scelta migliore per te.
-
Scegliere il materiale del piercing
I piercing non sono tutti uguali ed è importantissimo tenere in considerazione il materiale del piercing e i tempi di guarigione prima di farlo.
Quando si fa il piercing vero e proprio viene dapprima inserita una barra di acciaio che non può essere rimossa prima della completa guarigione e che solo dopo può essere sostituita con il gioiello che preferisci.
Dal materiale utilizzato dipende la qualità del piercing e la capacità di guarire completamente.
I piercing in acciaio e titanio certificato invece non presentano alcuna traccia di nichel e, per quanto più costosi, si rivelano i più sicuri. Esistono anche i piercing in niobio (materiale simile al titanio ma più economico) o il Tygon, del tutto anallergico.
È molto importante valutare insieme al tuo piercer di fiducia il materiale del piercing che vorrai utilizzare.
Scopri tutti i piercing disponibili sul nostro shop online.