Per un viso sempre al top: l’importanza della detersione

Il benessere della pelle del viso è fondamentale per avere un aspetto sano e sempre giovane. Oggi sono sempre più le persone che cercano prodotti per mantenere il viso luminoso e una pelle pulita, uomini compresi!

Con il passare dell’età, la pelle del viso cambia, perdendo tono ed elasticità, con il rischio che diventi opaca e perda luminosità, senza considerare poi il processo di invecchiamento cutaneo che porta inevitabilmente alla comparsa di rughe e zampe di gallina.

Pelle del viso, come trattarla?

La pelle del viso è particolarmente delicata e soggetta all’azione di diversi fattori perché più esposta rispetto ad altre zone del corpo, basti pensare solo all’esposizione a fattori quali sole e vento che inevitabilmente hanno effetti sul suo benessere ed equilibrio.

Per mantenere la pelle del viso sana e luminosa è fondamentale seguire alcuni accorgimenti nella vita di tutti i giorni, il primo fra tutti è sicuramente l’aspetto che riguarda la detersione.

Detergere il viso con prodotti non troppo aggressivi e pulirlo in profondità da impurità e sporco è importantissimo per mantenere la pelle del viso sana. Per le donne si consiglia sempre l’utilizzo di struccanti a Ph neutro per non aggredire la pelle durante la rimozione del trucco.

Per quanto riguarda invece la cura quotidiana della pelle si raccomanda di scegliere sempre dei prodotti adatti al proprio tipo di pelle: se grassa, secca o mista poiché ogni tipo di pelle ha esigenze differenti. Inoltre, non va dimenticato di prestare particolare attenzione alle zone più delicate del viso ovvero contorno occhi e labbra dove la pelle è più sottile e quindi più fragile.

Ma vediamo anche quali sono i fattori esterni che possono nuocere alla pelle del viso: condizioni atmosferiche, inquinamento, fumo, consumo di alcol, stress sono solo alcuni degli elementi che influenzando il benessere della pelle del viso per questo, prima di uscire di casa, è bene applicare dei cosmetici che proteggano la pelle da queste aggressioni e che la idratino in profondità.

L’idratazione è fondamentale per la pelle: il derma è costituito per il 70% di acqua per questo è importantissimo scegliere cosmetici e prodotti in grado di riequilibrare il livello di acqua nella pelle.

Come prendersi cura della pelle

La linea Essential di Comfort Zone è pensata per una routine quotidiana rivitalizzante per detergere delicatamente, rimuovere il trucco anche più ostinato e tonificare la pelle.

Formule e texture differenziate consentono di garantire la migliore soluzione per i diversi tipi di pelle e le diverse abitudini di detergenza.

Essential Face Wash: detergente ad azione schiumogena per rimuovere trucco ed impurità. Con Betaina, osmolita naturale, rispetta l’equilibrio cutaneo e restituisce all’incarnato la sua naturale luminosità.

Essential Biphasic Makeup Remover: soluzione bifasica delicata per rimuovere il trucco dalle ciglia e dall’area sensibile del contorno occhi. Efficace nel rimuovere anche il trucco più resistente.

Essential Milk: latte detergente cremoso ad azione setificante per un uso quotidiano per tutti i tipi di pelle. Strucca ed elimina ogni impurità, rispettando l’equilibrio cutaneo e restituendo all’incarnato la sua naturale luminosità.

Scopri tutti i prodotti Hair e Skin Care sullo Shop Kult.

Lascia un commento