Tendenze taglio AW 2021

Il ritorno dalle vacanze è sempre in qualche modo un inizio: l’aria si fa più fresca, nuovi progetti prendono forma e c’è ancora una volta quella voglia di cambiamento che spinge a mettersi in gioco.
Dalle sfilate A/W 21/22 arrivano le tendenze ed è proprio lì che si cerca ispirazione per le nuove proposte capelli. Dal classico alla frangia geometrica, dal taglio alla parigina al corto in stile Garconne.

Per le amanti del capello medio lungo una proposta più movimentata e scalata, con inspirazione 70s che unisce una frangia al sempre amato long bob. Adattabile su ogni tipo di capello, la differenza la fa la scalatura frontale, che disegna una vera e propria cornice a seconda della texture del capello in questione. E’ un
taglio di capelli ordinato, portato lungo leggermente sfilato, incorniciato da questa frangia piena che tocca le ciglia e copre le sopracciglia, andando a esaltare gli occhi. Un hair style all’apparenza molto destrutturato ma dotato di dettagli ben studiati che esaltano tutto lo stile e la ricercatezza di questo look.

Il taglio francese per eccellenza, sfoggiato dalle donne parigine di tutte le età, conquista la tendenza capelli della prossima stagione. Il caschetto con frangia ora si sfila fino ad alleggerirlo in modo naturale, mosso da onde lievi e definito da una frangia distratta e chic, proprio come lo stile parigino.

Il capello corto non conosce moda e tendenza. Sempre attuale, a ricalcare uno stile deciso e sofisticato. Tutto è studiato in base alle linee del viso e la scalatura va a disegnare il perfetto stile androgino, ma femminile.

Il classico Bob o Caschetto resta sempre in voga, il tanto amato taglio corto pari,di grande tendenza da qualche stagione. Lasciarlo crescere fino alle spalle senza stravolgerlo troppo è il suggerimento. Basta una ritoccata alla geometria delle lunghezze. Si porta naturale, con un’onda leggera, per sognare ancora quello stile estivo spensierato e senza troppi artifici, come indica anche la riga centrale, spettinata e imperfetta.

Per quelle che sfoggiano il riccio fieramente, la soluzione frangia è sempre quella vincente. Pratico perché non richiede troppa manutenzione, qualche centimetro in piu si unisce meglio con la parte lunga dietro, Elegante perché incornicia il volto e dall’aria easy style che in questo ultimo periodo ci piace tanto e che ci permette di variare da un look androgino a uno più sfarzoso.

 

Questo elemento è stato inserito in Hair. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento