Scopri Active Pureness, l’alleato perfetto per combattere le impurità della pelle

Pelle grassa, punti neri, acne e imperfezioni della pelle non sono solo un problema legato all’adolescenza ma possono presentarsi a qualsiasi età; le cause di queste imperfezioni infatti, sono prima di tutto di natura ormonale e strutturale cutaneo; sia legate all’età dello sviluppo che in età adulta.

Gli ormoni inducono un incremento nella produzione sebacea che può irritare la pelle con conseguente incremento della cheratinizzazione, fattore che a sua volta favorisce l’ostruzione delle ghiandole sebacee e la proliferazione di batteri.

L’acne e i fattori che la causano

L’acne volgare, conosciuta anche come acne giovanile e più comunemente acne, è una malattia infiammatoria della pelle che si manifesta con la comparsa di comedoni, papule, pustole, cisti o noduli. Le parti del corpo più colpite da questa patologia sono viso, collo, dorso, spalle e torace.

Numerosi studi sono riusciti a isolare quattro fattori responsabili della comparsa di questa infiammazione:

  1. Produzione eccessiva di sebo

La formazione dell’acne è connessa a uno scompenso ormonale che porta a un incremento della produzione di sebo causando irritazione cutanea e ostruzione delle ghiandole sebacee e dei pori della pelle.

  1. Ostruzione dei pori della pelle

Quando i pori della pelle sono ostruiti, si formano i comedoni, detti anche punti bianchi e punti neri. Il passaggio successivo alla formazione dei punti neri è la formazione di foruncoli o brufoli veri e propri.

  1. Proliferazione dei batteri

Il batterio dell’acne profila più facilmente quando i follicoli delle ghiandole sebacee si gonfiano.

  1. Infiammazioni

I batteri producono sostanze che irritano la pelle e attivano il sistema immunitario: questo causa un’infiammazione della pelle, che è il quarto fattore che contribuisce alla comparsa dell’acne.

L’importanza della detersione

Per combattere l’accumulo di sebo e di sostanze nocive è importante detergere la pelle quotidianamente e in profondità: Comfort Zone ha studiato la linea Active Pureness per dare un trattamento completo ed efficace in grado di fornire un’azione mirata e preventiva.

Le nuove formule dei prodotti Active Pureness sono oggi arricchite e consentono di purificare, rinnovare e opacizzare le pelli grasse in modo ancora più efficace.

Grazie alla combinazione di alfa-poli-idrossiacidi, un blend di argille bianche e verdi e l’estratto naturale di garcinia, il sistema agisce su tutte le quattro fasi che portano all’acne, prevenendone la formazione e mantenendo la pelle purificata e opacizzata a lungo.

La linea Active Pureness di Comfort Zone

La linea Active Pureness è composta da un gel ed un tonico per una detersione profonda ed esfoliante, una maschera all’argilla astringente opacizzante, un fluido idratante ideale anche come base per il trucco, ed un correttore specifico per un’efficacia mirata sui brufoli.

Vediamoli nel dettaglio:

  • Gel detergente purificante: grazie alla presenza di attivi purificanti e sebonormalizzanti, deterge a fondo l’epidermide e libera i pori.
  • Tonico purificante rinnovante: lozione tonica astringente con 3% di gluconolattone ad azione esfoliante. Completa la pulizia del viso, libera e minimizza l’aspetto dei pori.
  • Maschera all’argilla opacizzante: maschera cremosa con argille verdi e bianche ad azione astringente e purificante. Assorbe l’eccesso di sebo rendendo la pelle più luminosa, opacizzata e i pori meno visibili.
  • Fluido idratante opacizzante: la combinazione unica di Vitamina C e polveri opacizzanti in una base liposomiale lo rendono il prodotto ideale per idratare e un’ottima base per il trucco.
  • Correttore imperfezioni localizzate: trattamento purificante intensivo con 3% di acido glicolico e 3% di acido mandelico da utilizzare direttamente sulle imperfezioni per favorirne una più rapida scomparsa.

I trattamenti Active Pureness

I trattamenti professionali ad azione purificante, riossigenante e opacizzante, sono disponibili presso la nostra Beauty Room https://beauty.kultmilano.com/ in due versioni:

  • Active Pureness Complete – pulizia viso: trattamento caratterizzato dall’innovativa Active Pureness Peel-Off Mask, una maschera all’alga spirulina opacizzante. Questo trattamento è arricchito da Active Pureness Massage: ispirato ad un’antica tecnica della medicina ayurvedica, riequilibra e migliora il microcircolo linfatico, agisce alleviando le microtensioni dei muscoli del viso per un’azione rilassante profonda e un effetto depurativo indicato per pelli impure, irritate e con iper-produzioni lipidiche.Le manipolazioni tradizionali lasciano il posto a tocchi leggeri e ritmici che portano ad una stimolazione profonda e rigenerante, non invasiva.
  • Active Pureness Express: prevede l’utilizzo di Active Pureness Mask con argilla bianca e verde di pratico e veloce utilizzo. Entrambi prevedono anche la PREP MASK, una maschera esfoliante.

Per saperne di più sui nostri trattamenti contattaci oppure prenota online.

Scopri tutti i prodotti Active Pureness sul nostro Shop.

 

Lascia un commento