Epilazione laser: come funziona e perché conviene

Negli ultimi anni si è sentito sempre più spesso parlare di epilazione laser in alternativa ai classici metodi per la rimozione dei peli superflui come la ceretta e la luce pulsata o la depilazione con silk epil, rasoi usa e getta e creme depilatorie.

Ma come funziona l’epilazione laser e quali sono i vantaggi di questo metodo rispetto agli altri? Scopriamolo insieme in questo articolo a cura degli esperti della nostra Beauty Room.

Epilazione laser come funziona

La tecnica impiegata dall’epilazione laser si basa sull’impiego di un fascio di luce che colpisce in modo selettivo e preciso il pigmento dei bulbi piliferi distruggendo la radice del pelo stesso. Detto in modo più semplice, la lunghezza d’onda del laser distrugge il follicolo pilifero impedendo la riproduzione e la ricrescita del
pelo.

Il fascio di luce unidirezionale e monocromatico del laser lavora a una frequenza precisa che consente di colpire in modo selettivo la melanina contenuta nei peli alterandone le strutture vitali, in questo caso il bulbo.

Il laser deve essere effettuato durante la fase anagen della crescita del pelo; è in questo periodo infatti che si possono ottenere i migliori risultati per la rimozione definitiva dei peli superflui.

Epilazione Laser premium

Differenza tra laser e altri metodi per la rimozione del pelo

Il fattore che più differenzia l’epilazione laser dagli altri metodi per la rimozione dei peli superflui è che tramite questa metodologia il pelo non viene strappato come per esempio con la ceretta o il silk epil, ma viene distrutto alla radice grazie alla fototermolisi.

È così che il laser consente di ottenere risultati duratori, tanto che questo tipo di epilazione viene anche chiamato epilazione definitiva poiché consente di rimuovere i peli superflui in modo progressivamente duraturo.

Vantaggi dell’epilazione laser

Il laser comporta molti vantaggi rispetto ad altri metodi per l’epilazione:

  • Durata: il principale vantaggio dell’epilazione laser è la durata: rasoi usa e getta, creme cerette si
    limitano a rimuovere il pelo, il laser invece ne impedisce la ricrescita.
  • Indolore: rispetto a cerette e silk epil che sono due tra i metodi più dolorosi per la rimozione dei
    peli, il laser non fa male; la sua azione infatti può provocare al massimo dei leggeri pizzicori o una
    sensazione di lieve fastidio ma niente a che vedere con il dolore causato da altre soluzioni.
  • Sicuro: durante il trattamento, la pelle e la zona del derma non vengono in alcun modo affette dal
    laser per questo motivo questo metodo epilatorio è sicuro.

Epilazione laser

Chi può fare il laser

L’epilazione laser è adatta a tutti.

Il laser ha diverse impostazioni personalizzabili che si adattano quindi a diversi fototipi. L’impostazione del tipo di luce laser, della frequenza e dalla potenza vengono adattate in modo diverso per ciascun cliente, in questo modo si garantisce un intervento mirato a seconda delle esigenze.

Questo trattamento si può utilizzare in modo sicuro su gambe, inguine, braccia, petto e schiena e anche su parti più delicate come viso e ascelle.

Il laser della nostra Beauty Room

Sul mercato esistono diverse tipologie di macchine per l’epilazione laser. Per la nostra Beauty Room abbiamo scelto la qualità e l’affidabilità del laser al diodo ad alta potenza con tecnologia IOT Made In Italy.

  • Grazie alla modalità innovativa di miscelazione ed emissione simultanea di due lunghezze d’onda, 808 e 1064nm, il nostro laser premium offre un’epilazione progressiva permanente di ultima generazione.
  • La possibilità di personalizzare i parametri di ogni singola seduta garantisce un’epilazione sicura e perfetta su tutti i fototipi, in breve tempo.
  • Facile e pratico da utilizzare, con un unico manipolo dotato di testina in cristallo di zaffi ro che assicura massimo comfort durante il trattamento.

 

Scopri di più sull’epilazione laser di Kult Milano e prenota subito la tua prima seduta!

Lascia un commento