Piercing al capezzolo: storia e stili di questo gioiello unico

Il piercing ai capezzoli trova le sue origini già nell’antichità, con testimonianze nei reperti dei e

A che punto il piercing ai capezzoli è entrato nell’arte del piercing? È risaputo che i centurioni romani indossavano corazze di pelle impreziosite da anelli posizionati dove apparivano i capezzoli, di modo che il mantello posato sopra le spalle potesse essere fissato proprio a quegli anelli. Ma è davvero qui che il piercing ai capezzoli ha avuto origine?

La risposta va cercata nei libri di storia che ci portano ai tempi dei nativi americani Karankawa, tribù nella quale il piercing ai capezzoli era molto diffuso tra i maschi. Per ritrovare i primi piercing al capezzolo indossati dalle donne bisogna invece spostarsi in Algeria, nella tribù dei  Kabyle dove questo ornamento viene utilizzato ancora ad oggi.

Nel corso della storia il piercing al capezzolo divenne simbolo dei marinai e fu sdoganato poi anche per la nobiltà nel XIV secolo quando la regina Isabeau di Baviera indossò per la prima volta uno di questi gioielli in pubblico.

Il piercing al capezzolo oggi

Amato da celebrità del calibro di Kendall Jenner, Chiara Ferragni, Bella Hadid, Rihanna e Bella Thorne il piercing al capezzolo è oggi uno dei più richiesti.

Questo piercing viene realizzato pinzando con un forcipe la zona da forare e all’interno della quale viene inserita una cannula all’estremità della quale si trova il piercing.

Tra le diverse tipologie di gioielli per il piercing al capezzolo vi sono:

  • Barra: è il piercing più diffuso e presenta modelli diversi, da semplici a elaborati, consentendo di personalizzare questo pezzo classico per soddisfare il gusto personale. Si compone di una barra con piccole palline alle estremità.
  • Horse Bell: gioielli dal design particolare, questi pezzi sono disponibili anche con pietre preziose e diamanti. In molti amano questi piercing perché sono confortevoli e facile da usare.
  • Nipple Chains: piccole catenine per capezzoli
  • CBR: simile al bell, il CBR è costituito da un piccolo cerchio e una palla
  • Barbells: vi sono diversi piercing barbells, trai più comuni abbiamo Twister Spiral Barbell e il Curved Barbell
  • Dangle: si tratta di anelli con pendente

 

Piercing al capezzolo a Milano

Da Kult trovi piercer specializzati in piercing al capezzolo. Contattaci per maggiori informazioni oppure prenota subito il tuo appuntamento online.

Lascia un commento