Tranquillity Ritual: il massaggio aromaterapico che fa bene a corpo e mente

Nella nostra Beauty Room è possibile godere dei benefici di Tranquillity Ritual, un massaggio aromaterapico con profonda azione calmante e rilassante. Scopriamolo insieme!

Benefici dell’aromaterapia

Nato nel ramo della fitoterapia che si occupa di aromaterapia, il massaggio aromaterapico agisce su disturbi quali contratture, dolori muscolari e persino alcuni malanni come raffreddore e mal di testa, grazie all’utilizzo degli aromi.

L’aromaterapia si fonda sull’utilizzo degli oli essenziali, ovvero essenze aromatiche in grado di donare benessere a corpo e mente, e ha origini molto antiche. Combinando oli vegetali, utili a facilitare le tecniche manuali del massaggio sul corpo, e oli essenziali puri e naturali, il massaggio aromaterapico massimizza l’efficacia di entrambi questi elementi.

La peculiarità del massaggio aromaterapico è però un’altra: gli oli essenziali contengono un elemento fondamentale all’aromaterapia ovvero il profumo, capace di attivare il senso dell’olfatto e il sistema limbico regalandoci sensazioni molto piacevoli e profonde.

Alcuni degli oli essenziali più popolari utilizzati in aromaterapia sono: bergamotto, legno di cedro, eucalipto, lavanda, albero del tè e menta piperita.

Massaggio aromaterapico rilassante

Il massaggio aromaterapico

Gli oli essenziali impiegati nel massaggio vengono abbinati a tecniche di massaggio specifiche a seconda della tipologia di massaggio che può essere energizzante, rilassante, stimolante o riequilibrante.

Le tecniche impiegate per i massaggi aromaterapici possono quindi essere quelle decontratturanti, rilassanti, linfodrenanti ma si possono anche utilizzare le tecniche del massaggio svedese e dell’hot stone massage.

Il massaggio in sé consiste poi nella manipolazione di muscoli e linfonodi attraverso tecniche professionali di pressatura e sfregamento. La terapia tramite massaggio porta a una riduzione di contratture e sintomatologie dolorose ma anche a benefici a livello psicologico; l’aggiunta di un olio essenziale al massaggio aromaterapico può potenzialmente migliorare gli effetti del massaggio stesso. Per esempio, se si hanno dolori causati da ansia o depressione, l’aggiunta di un olio per l’umore come l’olio di arancia aiuterebbe a sentirsi meglio.

Massaggio aromaterapico rilassante

Il nostro trattamento Tranquillity Ritual è un massaggio con una profonda azione calmante e rilassante.

Curiosa di provare il massaggio aromaterapico rilassante? Prenota subito il tuo appuntamento online

Lascia un commento